News
In:

Scuola digitale: informativa al M.I.U.R.

Resi noti i contenuti del bando per la selezione di 120 docenti da esonerare dal servizio per un biennio a far data dal 2019/2020

Si è svolto stamani presso il Miur un incontro tra le OO.SS. e l´Amministrazione scolastica avente per oggetto l´informativa sulla selezione di docenti per la costituzione delle equipe territoriali previste dall´art. 1 commi 725 e 726 della legge di bilancio 145/2018. 

Per l´Amministrazione erano presenti la dott.ssa Palumbo e la dott.ssa Montesarchio che ha illustrato alle OO.SS. la procedura che a breve sarà posta in essere mediante avviso di selezione. 

Le equipe territoriali per l´innovazione didattica e digitale prevedono un contingente di 120 unità che sarà suddiviso per regioni di appartenenza in base al numero delle istituzioni scolastiche presenti sul territorio. 

Il personale selezionato verrà posto in esonero dal servizio per un biennio a far data dal 2019-2020. Per le sostituzioni di detto personale saranno utilizzate le risorse economiche previste dal piano per la scuola digitale. 

I docenti interessati dovranno presentare il proprio curriculum e sostenere un colloquio tecnico-motivazionale. Il punteggio sarà ripartito nel modo seguente:
- Titoli: 60 punti di cui 25 per i titoli culturali e 35 per i titoli di servizio;
- Colloquio 40 punti.

Saranno ammessi al colloquio i primi 240 in graduatoria. L´esperienza già maturata in qualità di animatore digitale sarà titolo preferenziale.

I docenti selezionati si occuperanno di diffondere sul territorio azioni legate al Piano nazionale della Scuola digitale, di formare i docenti ed anche gli studenti per potenziare le loro competenze in materia.

Il bando sarà presumibilmente pubblicato venerdì 14 giugno 2019.
 


News correlate

pubblicato il 12/04/2024
Speciale elezioni CSPI
Cerca
Gilda degli Insegnanti