News
In: Precari |

Reclutamento: consegnata proposta unitaria

Significativo passo avanti nel secondo incontro Miur-Sindacati dopo l´Intesa del 24 aprile scorso.

L´obiettivo a cui si lavora è permettere a tutti quelli che hanno i requisiti delle 3 annualità di accedere ad entrambe le procedure: concorso ordinario e procedura di stabilizzazione straordinaria con graduatorie regionali, accessibili a tutti i docenti con i requisiti. In tal modo i candidati avranno una doppia possibilità, e soprattutto potrebbero concorrere almeno per due regioni: quella del concorso ordinario e quella della procedura straordinaria.

La possibilità di partecipare ad entrambe le procedure permette ai candidati di scegliere liberamente in quali regioni concorrere con consapevolezza.

Secondo la nostra proposta il percorso straordinario di abilitazione verrebbe organizzato per tutti coloro che hanno i requisiti dalle università in collaborazione con le scuole e sarebbe percorso abilitante. L´abilitazione conseguita darà diritto all´immissione in ruolo. Analogamente è stato chiesto un concorso riservato per i DSGA facenti funzione e l´attivazione di uno specifico confronto per tutti gli aspetti concernenti la valorizzazione professionale del personale ATA.

 Comunicato stampa congiunto Miur-Organizzazioni sindacali

Roma, 16 giugno  2019
                                      


News correlate

pubblicato il 12/04/2024
Speciale elezioni CSPI
pubblicato il 10/04/2024
Verso le elezioni del CSPI
Cerca
Gilda degli Insegnanti